Ricerca in corso
Ricerca in corso...

Aiuto Accedi

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel nostro documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

Nel caso in cui il pacco (o l'imballo) avesse subito danni o urti più o meno vistosi o se il corriere si rifiutasse di attendere il controllo del pacco, il cliente deve firmare con riserva specifica (es. riserva di controllo merce per pacco schiacciato, oppure pacco aperto, oppure pacco bagnato, ecc..).
La firma con riserva di controllo è l'unico modo che ci permette avviare una pratica di contestazione nei confronti del corriere e ci consente di riconsegnare rapidamente la merce.

Se nonostante tutto il corriere si rifiutasse di fare firmare con riserva, il cliente deve respingere la merce.

Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni o ammanchi entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce



Spese di spedizione

Per ogni ordine viene aggiungto un contributo spese a partire da 5,50 euro. Questo importo viene evidenziato già nel carrello e quindi ricompreso nel Totale da pagare. Il Contributo Spese di consegna si applica un'unica volta, al singolo ordine, indipendentemente dal numero di prodotti inseriti. Il costo varia in base al peso/volume del singolo ordine.

Ciò significa che anche se un prodotto è leggero ma è molto voluminoso, il suo peso tassato è più elevato del suo peso effettivo, perchè comunque occupa maggiore spazio sul furgone del corriere.

Assicurazione:
E' possibile assicurare le spedizioni. L'assicurazione è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è calcolato sul valore della merce scelta e verrà indicato al momento dell'ordine. Canevari group non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati.

Pagamento in contrassegno:
E' possibile pagare la merce alla consegna, direttamente al corriere. Il contrassegno ha un costo supplementare variabile in base all'importo dell'ordine, dovuto al corriere come servizio aggiuntivo per il recupero e la consegna del denaro presso la nostra sede.
Per ulteriori dettagli clicca qui



Controllare la spedizione

Chi ha effettuato un ordine, può verificare in autonomia lo stato di evasionne del materiale.
Il nostro sistema invia al cliente una mail nel momento in cui il materiale viene consegnato al corriere. La mail contiene un numero per verificare, direttamente dal sito del corriere, dove si trova la merce in quel momento.
E' possibile chiedere informazioni sui propri ordini in qualsiasi momento, dalla propria area riservata del nostro sito, alla voce 'ordini', aprendo una comunicazione.
Per ulteriori dettagli clicca qui



Tempi di consegna

Ricordiamo che i tempi di spedizione della merce sono di circa 10 giorni lavorativi e che non sono vincolanti per la Canvari group s.r.l. che non si assume alcuna responsabilità.
Per ulteriori dettagli clicca qui